Lavorare in Canada è il sogno di molte persone. Infatti, trovare lavoro in Canada è molto più facile di quello che si possa pensare. Riuscire ad avere un visto per lavorare in Canada e integrarsi in questo territorio può essere forse complesso all’inizio ma poi, sarà molto più facile realizzare i propri sogni.
Lavorare e vivere in Canada, infatti, è un modo per cercare di approfittare di uno dei Paesi più vivibili e migliori al Mondo per sviluppare i propri progetti e la propria attività professionale. Sono sempre di più i cittadini europei che vogliono andare a lavorare in Canada perché vi sono dei programmi anche per le startup molto interessanti.
Chi oggi lavora in Canada sicuramente può guardare al futuro in maniera molto positiva. Abbiamo tanti clienti che vengono spinti proprio dai parenti o amici in Canada a fare questo passo importante. Vediamo come fare per trovare lavoro in Canada e quali sono le opportunità.
Come lavorare in Canada
Sommario
Il tasso di disoccupazione in Canada ha raggiunto il minimo storico nel dicembre 2019 quando è arrivato a quota 5,6%. Con l’arrivo della pandemia da Covid-19, il tasso è cresciuto fino ad arrivare circa al 9%. Nonostante ciò, il Canada ad oggi, rappresenta ancora un Paese ricco di opportunità lavorative e presenta un mondo del lavoro variegato e molto attivo. Trovare lavoro in Canada è piu’ semplice che in Europa e soprattutto, è basato su un sistema meritocratico.
Coloro che vogliono emigrare in Canada e cercare un lavoro a Toronto, così come in un’altra grande città canadese, devono capire bene come fare e cercare l’opportunità giusta da un punto di vista professionale. Bisogna trovare un lavoro capace di rispondere alle proprie esigenze e competenze . Per lavorare in Canada, però è necessario essere dotati dei documenti previsti dalla normativa vigente. Vediamo quali sono i tipi di visti lavorativi per vivere e lavorare in Canada.
Visto lavoro canadese, le informazioni
Per lavorare in Canada c’è bisogno di avere un visto specifico per il lavoro. Innanzitutto, gli italiani che vogliono recarsi in Canada possono approfittare del cosiddetto eTA, ovvero il visto turistico elettronico, che permette di stare nel Paese per scopi turistici fino a 180 giorni. Può essere valido fino a 5 anni. Se si vuole però lavorare in Canada la prima cosa è quella di cercare lavoro direttamente dall’Italia, in modo tale da riuscire poi ad ottenere più facilmente un visto di lavoro.
Per trovare un lavoro e in particolare, per trovare degli impieghi per stranieri, il consiglio è quello di rivolgersi a delle agenzie di reclutamento oppure al cosiddetto ESDC, ovvero Employment and Social Development Canada. In pratica, con l’aiuto di questo specifico dipartimento si potrà trovare lavoro direttamente dall’Italia.
Canadasys oggi ti mette a disposizione un Team di Consulenti Esperti che possono aiutarti se vuoi lavorare in Canada. Ti assistono in tutte le procedure con il Governo Canadese e nella Ricerca di un Lavoro.
Vi sono diverse tipologie di visti lavoro da utilizzare. I due tipi principali di visti sono il Temporary Worker Visa oppure lo Skilled Worker Visa. Il primo è ideale per coloro che hanno già trovato lavoro dall’ Italia e di conseguenza, si recano in Canada sulla base del lavoro richiesto. Per ottenere questo visto, è importante che ci sia anche allegata una specifica richiesta, ovvero quella del datore di lavoro.
Parliamo del Labour Market Opinion. In pratica, l’ufficio immigrazione del Canada dà l’autorizzazione in quanto si attesta che quello specifico datore di lavoro abbia bisogno di un lavoratore straniero perché non ha la possibilità di trovare in Canada una persona adatta per quel tipo di impiego. Questo visto può essere richiesto direttamente on-line con l’aiuto dei nostri esperti di immigrazione. Per ottenerlo bisogna anche presentare i dati biometrici.
Vi è anche l’ OpenVisa per i lavoratori. Un permesso di lavoro aperto si riferisce a un permesso di lavoro che non è legato a un singolo datore di lavoro o luogo. Ciò significa che un cittadino straniero con un permesso di lavoro aperto valido può lavorare per più datori di lavoro in più località in tutto il Canada. Va notato pero’ che alcuni permessi di lavoro aperto possono avere requisiti o restrizioni aggiuntivi che devono essere rispettati dai cittadini stranieri.
Un altro modo per ottenere un visto lavoro in Canada è il Working Holiday Visa. Parliamo di un visto che si ottiene tra i 18 ed i 35 anni purché però il soggetto provenga da determinate Nazioni come ad esempio l’Italia e altre del vecchio continente.
Questo visto lavoro permette di restare sul territorio per sei mesi per lavoro e altri 6, invece per il turismo. Sarà necessario seguire l’iter sul sito del programma IEC, ovvero International Experience Canada e successivamente, si avrà l’ok per riuscire a trascorrere questa vacanza con opportunità di lavoro in Canada.
Ottenere il permesso di residenza permanente
Tutti coloro che decidono di andare a vivere e lavorare in Canada, sognano di avere il permesso di residenza permanente. Si tratta di una card che permette di avere diritti pari a quelli dei cittadini canadesi. In pratica, parliamo della possibilità di ottenere la residenza dopo le valutazioni di una serie di requisiti come quelli del livello scolastico, l’età e i livelli linguistici raggiunti.
Inoltre, si analizza lo stato della fedina penale, l’adattabilità alla vita sociale in Canada e le esperienze lavorative pregresse. Qualora il punteggio sia valido, allora si avrà il visto di lavoro che permetterà poi di ottenere la Permanent Resident Card.
Per ottenere la cittadinanza invece, è necessario avere almeno 18 anni ed essersi integrati, sapendo dimostrare, anche attraverso dei test linguistici di conoscere l’idioma. In più, è necessario per chiedere la cittadinanza, restare almeno per tre anni consecutivi sul territorio canadese.
Invece, per ottenere un permesso di lavoro temporaneo per il Canada si può fare la richiesta dopo aver compilato la procedura on-line direttamente sul sito del Governo Canadese.
Canadasys mette a disposizione dei propri lettori un Team di consulenti esperti che potranno assisterti in tutte le procedure di richiesta e ricerca lavorativa.
Altre informazioni sui visti lavoro: il Labour Market Impact Assessment e il NOC
Il Labor Market Impact Assessment è un documento necessario per richiedere un visto di lavoro temporaneo specifico. Infatti, è il necessario “ok” del datore di lavoro. Si tratta di un documento rilasciato come conferma dall’ESDC del Canada, in modo tale da accertare che il datore lavoro effettivamente può assumere quella persona e di conseguenza, lo straniero può andare ad occupare quella posizione lavorativa.
Senza questo documento il datore di lavoro non potrà assumere un dipendente straniero. Dopo averlo ottenuto si può ottenere un visto temporaneo per quello specifico lavoro. Invece, quando si richiede un visto aperto senza avere una vera e propria proposta di lavoro, il Governocanadese inserirà il lavoratore in lista in base a tutte le esperienze di lavoro, all’età ed alle sue competenze.
Il lavoratore sarà inserito nella cosiddetta classifica nazionale delle occupazioni. È la National Occupational Classification, ovvero NOC. Il punteggio minimo per essere accettati è di 67/100 e riguarda conoscenze linguistiche, percorso di formazione, adattabilità ad esperienze lavorative, disponibilità esistente per i tipi di lavoro più diversi.
In genere si classificano i lavoratori da skill zero fino ad arrivare a skill D, ovvero da quelli esperti in mansioni di tipo gestionale fino ad arrivare alle mansioni più pratiche. Chi lavora in Canada oggi ha delle specializzazioni e delle esperienze importanti.
Lavorare in Canada per italiani
Gli italiani che vogliono vivere e lavorare in Canada, troveranno sicuramente tante possibilità di impiego. Questo vale, soprattutto, per i più giovani che magari possono approfittare del Working Holiday Visa Canada con l’International Experience Canada.
Inoltre, si può anche decidere di puntare su determinate professioni che sono molto ricercate in Canada come quella del cuoco, autista di mezzi pesanti, infermiere, venditore e specialista dei mercati. Vi è da dire che, oltre a queste professioni molto richieste, iniziare a lavorare in Canada per gli italiani sarà facile anche perché c’è una forte percentuale di presenza di italiani in questo Paese e molti preferiscono cercare, qualora ve ne fosse bisogno proprio dei connazionali.
Lavorare in Canada | Guida Gratuita Canadasys
Abbiamo creato una Guida Gratuita scaricabile che potrai leggere quando vorrai, sia dal tuo telefono che dal tuo PC.
Grazie a questa Guida, potrai anche prendere in promozione la nostra Video Guida che ti permetterà passo passo di ricercare il lavoro in Canada e fare la domanda di Visto al Governo Canadese, comodamente dal tuo telefono, seguendo semplicemente la nostra Video Guida.
ᐅCome Lavorare In Canada: Guida Completa 2021 1
Un’altra idea interessante per gli italiani potrebbe essere investire in Canada. Aprire la propria attività in questo Paese può essere un’ottima alternativa perché il sistema fiscale è solido e molto semplice. La burocrazia è praticamente pari a zero ed in più, il sistema di tassazione è molto più conveniente.
Aprire un’attività in proprio in Canada, come fare
Coloro che vogliono lavorare in Canada in proprio, possono puntare ad aprire la propria attività. Sicuramente i costi da affrontare sono molto più bassi di quelli che vi sarebbero in Italia. Questo perché il Canada sta favorendo la nascita delle startup senza affrontare costi iniziali molto alti e creando un modello di impresa pratico e a costo pari a zero.
Le normative sono trasparenti e semplici soprattutto, per quanto concerne l’approvazione dei progetti di base. Il Canada è anche molto attento all’innovazione, alla ricerca ed ha un sistemameritocratico. È per questi motivi, che l’economia canadese cresce giorno dopo giorno ed il mercato del lavoro si espande in tutto il Mondo.
Startup Visa Program, la chance per lavorare in Canada per gli italiani
Chi vuole lavorare in Canada può decidere di puntare sul cosiddetto Startup Visa Program. È un progetto che nasce da un’idea del Ministero dell’immigrazione Canadese per cercare di attirare imprenditori che vogliono investire in questo Paese.
Chi vuole fare degli investimenti ha diritto ad un permesso speciale per lavorare in Canada, purché si soddisfino una serie di requisiti. Per entrare come imprenditore in canada infatti, è necessario:
Conoscere la lingua francese o inglese;
Avere un’assicurazione medica valida in Canada;
Avere fondi sufficienti per vivere in Canada;
Non è possibile fare investimenti di questo genere in Quebec;
L’attività proposta deve soddisfare i requisiti di proprietà;
Dimostrare che l’attività imprenditoriale è supportata un’organizzazione locale, che può essere trovata con la rete di sostegno messa in campo dal Ministero per l’immigrazione.
Dove andare a lavorare in Canada
Chi ha deciso di andare a lavorare in Canada dovrebbe puntare sulle principali città come Toronto, Ottawa, Quebec city e Vancouver. Nell’ultimo periodo però anche le città dell’ Alberta, come Calgary, soprattutto per chi vuole lavorare nel settore petrolifero, sembra una soluzione buona per trovare un impiego.
Ci sono alcune località meno famose del Paese dove si trovano impieghi specifici come per il settore aerospaziale a Oakville oppure per il settore manifatturiero, farmaceutico, alimentare e del packaging a Bullington. Nella parte settentrionale del Canada, si trovano lavori di tipo più pratico e meno specializzati. Invece, nelle altre città si cercano lavoratori specializzati con particolari competenze.
Lavorare in Canada conviene?
Lavorare in Canada conviene in quanto si tratta di un Paese con un mercato del lavoro conveniente, dinamico, vario ed attivo. Offre un salario minimo garantito tra quelli più alti del Mondo e le opportunità non mancano. Infatti, il tasso di disoccupazione solo negli ultimi anni è arrivato poco sopra il 9%, ma fino al 2019 era pari al 5,7%.
In Canada si può guadagnare una media di 27 dollari all’ora e quindi, parliamo di uno stipendiomedio di circa 55 mila dollari all’anno. Inoltre, anche il livellocontrattuale è buono: vi sono 10 festività nazionali, permessi retribuiti, strutture efficienti. Poi la burocrazia è praticamente pari a zero per ogni tipo di attività. C’è da dire che ha un sistemafiscale interessante e valido perché si basa sul reddito.
In genere, chi trova lavoro in Canada ed è abbastanza competente, sicuramente farà strada perché il sistema di lavoro è meritocratico e non mancano possibilità di crescita. Vi aiuteremo attraverso delle reali attivita’ di recruiment a trovare l’ impiego che fa per voi!
Lavora in Canada
Non abbiamo mai trovato una persona che Lavora in Canada e si lamenti di questo paese. Viste le situazioni globali, sicuramente è già un ottima partenza. Il Canada sino al 2019, pre’covid, aveva una disoccupazione al 5%, tra le più basse al mondo. Viene considerato tra i paese più ricchi e avanzati.
Italiani in Canada
Ci sono tantissimi Italiani in Canada che ormai da decenni hanno iniziato i loro trasferimenti in questa Nazione meravigliosa. Dall’ultimo censimento del 2016 circa 1587970 mila persone sono italiane di origine o trasferite negli ultimi anni in Canada.
Lavorare a Toronto
Molte persone vogliono Lavorare a Toronto perchè è una delle città con più offerte lavorative. Ma questo dipende molto dalla propria professione, in ogni angolo del Canada ci sono offerte di lavoro diverse.
Stipendi in Canada
Gli Stipendi in Canada sono abbastanza elevati. Sicuramente almeno nella fase iniziale della tua assunzione gli stipendi partono da un livello base, ma già dopo qualche mese, se dimostri le tue qualità ed il tuo impegno sul Lavoro, potrai ricontrattare il tuo stipendio richiedendo un aumento in base alle tue capacità.
Andare a Vivere in Canada
Andare a Vivere in Canada: cosa fare per andare a vivere in Canada? Tante persone oggi vogliono capire le procedure per trasferirsi in Canada per lavorare, studiare e vivere. Abbiamo creato un articolo apposito con tutte le informazioni per Vivere in Canada.
Come trasferirsi in Canada
Come trasferirsi in Canada: per trasferirsi in Canada avrai bisogno di fare domanda di Visto al Governo Canadese, ricercare un lavoro o una scuola se vuoi studiare. Abbiamo creato un articolo con tutte le informazioni importanti per trasferirsi in Canada.
Immigrare in Canada
Immigrare in Canada: tante persone che vogliono lavorare in canada si informano sulle procedure per trasferirsi in Canada. Non basta trovare un lavoro, dobbiamo richiedere i permessi anche al Governo Canadese
Italiani a Toronto
Italiani a Toronto: secondo le ultime statistiche, a Toronto vivono circa 429 mila persone di Origine Italiana. C’è una delle più grandi comunità di Italiani a Toronto. La maggior parte delle persone che sceglie di Vivere a Toronto, è consapevole che sia una città molto sicura, con tanto lavoro e un alto stile di Vita.
Stipendi Canada
Stipendi Canada: abbiamo creato una Guida Gratuita dove parliamo approfonditamente degli stipendi in Canada facendo anche una media dei diversi lavori presenti. Puoi avere la tua Copia andando alla pagina GUIDA GRATUITA!
Inseriamo di seguito una serie di parole ricercate dai lettori su internet, che possono trovare risposta nei nostri articoli:
Lavorare in Canada è il sogno di molte persone. Infatti, trovare lavoro in Canada è molto più facile di quello che si possa pensare. Riuscire ad avere un visto per lavorare in Canada e integrarsi in questo territorio può essere forse complesso all’inizio ma poi, sarà molto più facile realizzare i propri sogni.
Lavorare e vivere in Canada, infatti, è un modo per cercare di approfittare di uno dei Paesi più vivibili e migliori al Mondo per sviluppare i propri progetti e la propria attività professionale. Sono sempre di più i cittadini europei che vogliono andare a lavorare in Canada perché vi sono dei programmi anche per le startup molto interessanti.
Chi oggi lavora in Canada sicuramente può guardare al futuro in maniera molto positiva. Abbiamo tanti clienti che vengono spinti proprio dai parenti o amici in Canada a fare questo passo importante. Vediamo come fare per trovare lavoro in Canada e quali sono le opportunità.
Come lavorare in Canada
Sommario
Il tasso di disoccupazione in Canada ha raggiunto il minimo storico nel dicembre 2019 quando è arrivato a quota 5,6%. Con l’arrivo della pandemia da Covid-19, il tasso è cresciuto fino ad arrivare circa al 9%. Nonostante ciò, il Canada ad oggi, rappresenta ancora un Paese ricco di opportunità lavorative e presenta un mondo del lavoro variegato e molto attivo. Trovare lavoro in Canada è piu’ semplice che in Europa e soprattutto, è basato su un sistema meritocratico.
Coloro che vogliono emigrare in Canada e cercare un lavoro a Toronto, così come in un’altra grande città canadese, devono capire bene come fare e cercare l’opportunità giusta da un punto di vista professionale. Bisogna trovare un lavoro capace di rispondere alle proprie esigenze e competenze . Per lavorare in Canada, però è necessario essere dotati dei documenti previsti dalla normativa vigente. Vediamo quali sono i tipi di visti lavorativi per vivere e lavorare in Canada.
Visto lavoro canadese, le informazioni
Per lavorare in Canada c’è bisogno di avere un visto specifico per il lavoro. Innanzitutto, gli italiani che vogliono recarsi in Canada possono approfittare del cosiddetto eTA, ovvero il visto turistico elettronico, che permette di stare nel Paese per scopi turistici fino a 180 giorni. Può essere valido fino a 5 anni. Se si vuole però lavorare in Canada la prima cosa è quella di cercare lavoro direttamente dall’Italia, in modo tale da riuscire poi ad ottenere più facilmente un visto di lavoro.
Per trovare un lavoro e in particolare, per trovare degli impieghi per stranieri, il consiglio è quello di rivolgersi a delle agenzie di reclutamento oppure al cosiddetto ESDC, ovvero Employment and Social Development Canada. In pratica, con l’aiuto di questo specifico dipartimento si potrà trovare lavoro direttamente dall’Italia.
Canadasys oggi ti mette a disposizione un Team di Consulenti Esperti che possono aiutarti se vuoi lavorare in Canada. Ti assistono in tutte le procedure con il Governo Canadese e nella Ricerca di un Lavoro.
I tipi di visti lavoro principali
Vi sono diverse tipologie di visti lavoro da utilizzare. I due tipi principali di visti sono il Temporary Worker Visa oppure lo Skilled Worker Visa. Il primo è ideale per coloro che hanno già trovato lavoro dall’ Italia e di conseguenza, si recano in Canada sulla base del lavoro richiesto. Per ottenere questo visto, è importante che ci sia anche allegata una specifica richiesta, ovvero quella del datore di lavoro.
Parliamo del Labour Market Opinion. In pratica, l’ufficio immigrazione del Canada dà l’autorizzazione in quanto si attesta che quello specifico datore di lavoro abbia bisogno di un lavoratore straniero perché non ha la possibilità di trovare in Canada una persona adatta per quel tipo di impiego. Questo visto può essere richiesto direttamente on-line con l’aiuto dei nostri esperti di immigrazione. Per ottenerlo bisogna anche presentare i dati biometrici.
Vi è anche l’ Open Visa per i lavoratori. Un permesso di lavoro aperto si riferisce a un permesso di lavoro che non è legato a un singolo datore di lavoro o luogo. Ciò significa che un cittadino straniero con un permesso di lavoro aperto valido può lavorare per più datori di lavoro in più località in tutto il Canada. Va notato pero’ che alcuni permessi di lavoro aperto possono avere requisiti o restrizioni aggiuntivi che devono essere rispettati dai cittadini stranieri.
Un altro modo per ottenere un visto lavoro in Canada è il Working Holiday Visa. Parliamo di un visto che si ottiene tra i 18 ed i 35 anni purché però il soggetto provenga da determinate Nazioni come ad esempio l’Italia e altre del vecchio continente.
Questo visto lavoro permette di restare sul territorio per sei mesi per lavoro e altri 6, invece per il turismo. Sarà necessario seguire l’iter sul sito del programma IEC, ovvero International Experience Canada e successivamente, si avrà l’ok per riuscire a trascorrere questa vacanza con opportunità di lavoro in Canada.
Ottenere il permesso di residenza permanente
Tutti coloro che decidono di andare a vivere e lavorare in Canada, sognano di avere il permesso di residenza permanente. Si tratta di una card che permette di avere diritti pari a quelli dei cittadini canadesi. In pratica, parliamo della possibilità di ottenere la residenza dopo le valutazioni di una serie di requisiti come quelli del livello scolastico, l’età e i livelli linguistici raggiunti.
Inoltre, si analizza lo stato della fedina penale, l’adattabilità alla vita sociale in Canada e le esperienze lavorative pregresse. Qualora il punteggio sia valido, allora si avrà il visto di lavoro che permetterà poi di ottenere la Permanent Resident Card.
Per ottenere la cittadinanza invece, è necessario avere almeno 18 anni ed essersi integrati, sapendo dimostrare, anche attraverso dei test linguistici di conoscere l’idioma. In più, è necessario per chiedere la cittadinanza, restare almeno per tre anni consecutivi sul territorio canadese.
Invece, per ottenere un permesso di lavoro temporaneo per il Canada si può fare la richiesta dopo aver compilato la procedura on-line direttamente sul sito del Governo Canadese.
Canadasys mette a disposizione dei propri lettori un Team di consulenti esperti che potranno assisterti in tutte le procedure di richiesta e ricerca lavorativa.
Altre informazioni sui visti lavoro: il Labour Market Impact Assessment e il NOC
Il Labor Market Impact Assessment è un documento necessario per richiedere un visto di lavoro temporaneo specifico. Infatti, è il necessario “ok” del datore di lavoro. Si tratta di un documento rilasciato come conferma dall’ESDC del Canada, in modo tale da accertare che il datore lavoro effettivamente può assumere quella persona e di conseguenza, lo straniero può andare ad occupare quella posizione lavorativa.
Senza questo documento il datore di lavoro non potrà assumere un dipendente straniero. Dopo averlo ottenuto si può ottenere un visto temporaneo per quello specifico lavoro. Invece, quando si richiede un visto aperto senza avere una vera e propria proposta di lavoro, il Governo canadese inserirà il lavoratore in lista in base a tutte le esperienze di lavoro, all’età ed alle sue competenze.
Il lavoratore sarà inserito nella cosiddetta classifica nazionale delle occupazioni. È la National Occupational Classification, ovvero NOC. Il punteggio minimo per essere accettati è di 67/100 e riguarda conoscenze linguistiche, percorso di formazione, adattabilità ad esperienze lavorative, disponibilità esistente per i tipi di lavoro più diversi.
In genere si classificano i lavoratori da skill zero fino ad arrivare a skill D, ovvero da quelli esperti in mansioni di tipo gestionale fino ad arrivare alle mansioni più pratiche. Chi lavora in Canada oggi ha delle specializzazioni e delle esperienze importanti.
Lavorare in Canada per italiani
Gli italiani che vogliono vivere e lavorare in Canada, troveranno sicuramente tante possibilità di impiego. Questo vale, soprattutto, per i più giovani che magari possono approfittare del Working Holiday Visa Canada con l’International Experience Canada.
Inoltre, si può anche decidere di puntare su determinate professioni che sono molto ricercate in Canada come quella del cuoco, autista di mezzi pesanti, infermiere, venditore e specialista dei mercati. Vi è da dire che, oltre a queste professioni molto richieste, iniziare a lavorare in Canada per gli italiani sarà facile anche perché c’è una forte percentuale di presenza di italiani in questo Paese e molti preferiscono cercare, qualora ve ne fosse bisogno proprio dei connazionali.
Lavorare in Canada | Guida Gratuita Canadasys
Abbiamo creato una Guida Gratuita scaricabile che potrai leggere quando vorrai, sia dal tuo telefono che dal tuo PC.
Grazie a questa Guida, potrai anche prendere in promozione la nostra Video Guida che ti permetterà passo passo di ricercare il lavoro in Canada e fare la domanda di Visto al Governo Canadese, comodamente dal tuo telefono, seguendo semplicemente la nostra Video Guida.
Un’altra idea interessante per gli italiani potrebbe essere investire in Canada. Aprire la propria attività in questo Paese può essere un’ottima alternativa perché il sistema fiscale è solido e molto semplice. La burocrazia è praticamente pari a zero ed in più, il sistema di tassazione è molto più conveniente.
Aprire un’attività in proprio in Canada, come fare
Coloro che vogliono lavorare in Canada in proprio, possono puntare ad aprire la propria attività. Sicuramente i costi da affrontare sono molto più bassi di quelli che vi sarebbero in Italia. Questo perché il Canada sta favorendo la nascita delle startup senza affrontare costi iniziali molto alti e creando un modello di impresa pratico e a costo pari a zero.
Le normative sono trasparenti e semplici soprattutto, per quanto concerne l’approvazione dei progetti di base. Il Canada è anche molto attento all’innovazione, alla ricerca ed ha un sistema meritocratico. È per questi motivi, che l’economia canadese cresce giorno dopo giorno ed il mercato del lavoro si espande in tutto il Mondo.
Startup Visa Program, la chance per lavorare in Canada per gli italiani
Chi vuole lavorare in Canada può decidere di puntare sul cosiddetto Startup Visa Program. È un progetto che nasce da un’idea del Ministero dell’immigrazione Canadese per cercare di attirare imprenditori che vogliono investire in questo Paese.
Chi vuole fare degli investimenti ha diritto ad un permesso speciale per lavorare in Canada, purché si soddisfino una serie di requisiti. Per entrare come imprenditore in canada infatti, è necessario:
Dove andare a lavorare in Canada
Chi ha deciso di andare a lavorare in Canada dovrebbe puntare sulle principali città come Toronto, Ottawa, Quebec city e Vancouver. Nell’ultimo periodo però anche le città dell’ Alberta, come Calgary, soprattutto per chi vuole lavorare nel settore petrolifero, sembra una soluzione buona per trovare un impiego.
Ci sono alcune località meno famose del Paese dove si trovano impieghi specifici come per il settore aerospaziale a Oakville oppure per il settore manifatturiero, farmaceutico, alimentare e del packaging a Bullington. Nella parte settentrionale del Canada, si trovano lavori di tipo più pratico e meno specializzati. Invece, nelle altre città si cercano lavoratori specializzati con particolari competenze.
Lavorare in Canada conviene?
Lavorare in Canada conviene in quanto si tratta di un Paese con un mercato del lavoro conveniente, dinamico, vario ed attivo. Offre un salario minimo garantito tra quelli più alti del Mondo e le opportunità non mancano. Infatti, il tasso di disoccupazione solo negli ultimi anni è arrivato poco sopra il 9%, ma fino al 2019 era pari al 5,7%.
In Canada si può guadagnare una media di 27 dollari all’ora e quindi, parliamo di uno stipendio medio di circa 55 mila dollari all’anno. Inoltre, anche il livello contrattuale è buono: vi sono 10 festività nazionali, permessi retribuiti, strutture efficienti. Poi la burocrazia è praticamente pari a zero per ogni tipo di attività. C’è da dire che ha un sistema fiscale interessante e valido perché si basa sul reddito.
In genere, chi trova lavoro in Canada ed è abbastanza competente, sicuramente farà strada perché il sistema di lavoro è meritocratico e non mancano possibilità di crescita. Vi aiuteremo attraverso delle reali attivita’ di recruiment a trovare l’ impiego che fa per voi!
Lavora in Canada
Non abbiamo mai trovato una persona che Lavora in Canada e si lamenti di questo paese. Viste le situazioni globali, sicuramente è già un ottima partenza. Il Canada sino al 2019, pre’covid, aveva una disoccupazione al 5%, tra le più basse al mondo. Viene considerato tra i paese più ricchi e avanzati.
Italiani in Canada
Ci sono tantissimi Italiani in Canada che ormai da decenni hanno iniziato i loro trasferimenti in questa Nazione meravigliosa. Dall’ultimo censimento del 2016 circa 1587970 mila persone sono italiane di origine o trasferite negli ultimi anni in Canada.
Lavorare a Toronto
Molte persone vogliono Lavorare a Toronto perchè è una delle città con più offerte lavorative. Ma questo dipende molto dalla propria professione, in ogni angolo del Canada ci sono offerte di lavoro diverse.
Stipendi in Canada
Gli Stipendi in Canada sono abbastanza elevati. Sicuramente almeno nella fase iniziale della tua assunzione gli stipendi partono da un livello base, ma già dopo qualche mese, se dimostri le tue qualità ed il tuo impegno sul Lavoro, potrai ricontrattare il tuo stipendio richiedendo un aumento in base alle tue capacità.
Andare a Vivere in Canada
Andare a Vivere in Canada: cosa fare per andare a vivere in Canada? Tante persone oggi vogliono capire le procedure per trasferirsi in Canada per lavorare, studiare e vivere. Abbiamo creato un articolo apposito con tutte le informazioni per Vivere in Canada.
Come trasferirsi in Canada
Come trasferirsi in Canada: per trasferirsi in Canada avrai bisogno di fare domanda di Visto al Governo Canadese, ricercare un lavoro o una scuola se vuoi studiare. Abbiamo creato un articolo con tutte le informazioni importanti per trasferirsi in Canada.
Immigrare in Canada
Immigrare in Canada: tante persone che vogliono lavorare in canada si informano sulle procedure per trasferirsi in Canada. Non basta trovare un lavoro, dobbiamo richiedere i permessi anche al Governo Canadese
Italiani a Toronto
Italiani a Toronto: secondo le ultime statistiche, a Toronto vivono circa 429 mila persone di Origine Italiana. C’è una delle più grandi comunità di Italiani a Toronto. La maggior parte delle persone che sceglie di Vivere a Toronto, è consapevole che sia una città molto sicura, con tanto lavoro e un alto stile di Vita.
Stipendi Canada
Stipendi Canada: abbiamo creato una Guida Gratuita dove parliamo approfonditamente degli stipendi in Canada facendo anche una media dei diversi lavori presenti. Puoi avere la tua Copia andando alla pagina GUIDA GRATUITA!
Inseriamo di seguito una serie di parole ricercate dai lettori su internet, che possono trovare risposta nei nostri articoli: